Broccoli prestati alle uova per una frittata super completa

come non smarrire un bambino
Piccole regole per non smarrire il bambino in vacanza
3 Agosto 2022
casi west nile
Virus del Nilo occidentale, quali rischi nel nostro paese
4 Agosto 2022

Broccoli prestati alle uova per una frittata super completa

Oggi 4 agosto, eccomi in cucina pronta per preparare il pranzo: oggi quinoa con fagioli per un pH di 6 e per cena frittata con broccoli e per completare il tutto insalata fresca, pH  totale di 5,8. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Questa settimana parleremo di Anemia da carenza di ferro, alcune volte vengono sottovalutati i sintomi di una forma di anemia dovuta alla carenza di questo metallo perché i sintomi si confondono con una stanchezza eccessiva. Tanto per cominciare vediamo quali sono i sintomi di questa forma di anemia.

Colazione: Mirtilli, lamponi e cocomero –  Una  tazza di tè

Break:  Bigne brasiliani

Pranzo:   Quinoa con fagioli

Break: Yogurt gelato miniporzione – una tazza di tè

Cena:   Frittata con broccoli  – Insalata farfallina

e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8  mesi

Anemia da carenza di ferro, oggi vi racconterò quali sono gli alimenti che è necessario mangiare per avere un buon apporto di ferro. Iniziamo con i legumi, la carne, il pesce, i carboidrati e i vegetali.

Legumi – i più ricchi di ferro sono: i ceci, le lenticchie, i fagioli bianchi.

Carne – le qualità più ricche sono: il fegato di maiale e quello di manzo, la carne del pollo e tutti gli altri tipi di carne magra.

Pesce – le ostriche sono ricchissime di ferro, a seguire tutti gli altri frutti di mare come le cozze.

Carboidrati – Il ferro è anche presente in molti prodotti a base di cereali fortificati come pane e cereali per la colazione.

Vegetali – le fonti migliori di ferro sono oltre agli spinaci tanto decantanti, tutte le verdure a foglia verde scuro, la frutta secca, i semi  di zucca, girasole e le noci.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.