sport come antidepressivo
Effetti antidepressivi dello sport nei bambini
19 Gennaio 2023
geni e asperger
Autismo ed Asperger, individuato il meccanismo genetico
20 Gennaio 2023

Zuppa di ceci e spinaci per abbattere il freddo

zuppa

Oggi 20 gennaio 2023, freddo ci invita proprio a mangiare caldo e allora cosa c’è di meglio delle zuppe? Oggi farò una zuppa di ceci e spinaci per n pH di 6,2 e cena a base di salmone e carote al ginger per un pH totale di 5,8. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Ragazze, l’inverno ormai è arrivato davvero, portiamo a Tavola le amate zuppe.

Colazione: Ananas e clementine  – Una  tazza di tè

Break: Cesar sandwich

Pranzo:  Zuppa di ceci e spinaci

BreakFrullato di Banana e mandorle – una tazza di tè

Cena: Salmone al prezzemolo – carote al ginger

e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8 mesi

Dopo aver parlato per tutta la settimana di alimenti e stili di vita contro il raffreddore, eccoci arrivati alla fine di questo argomento e settimana. Vi   siete accorti che il mese di gennaio sembra sempre tanto lungo da passare? Bene, ci aspettano ancora due settimane per trapassare gennaio ed iniziare a guardare con un occhio attento alla prossima primavera.

Questo week-end abbiamo i cugini di Gerson, vengono a passare due giorni per andare in giro per Roma a fare acquisti saldosi. Loro vivono a Sinalunga e posso immaginare abbiano piacere di andar a fare compre.  Ho suggerito ad Annarosa di comprare le spuntature di maiale e un tronchetto di maialino già cotto. Io potrei preparare in anticipo, cioè questo pomeriggio, la salsa da versare sulla polenta di mais. Ovviamente la polentata dovrà essere servita rigorosamente sul tavolo di legno, quello su cui impastiamo la sfoglia preparata da noi. Mafaldina e Regina si divertono tanto quando facciamo la polenta e siamo in tanti seduti intorno al tavolo, per loro mangiare in comune è bello e soprattutto divertente.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.