allattamento
Allattamento, l’inizio del legame affettivo
22 Febbraio 2022
bambini in bici inquinamento
Nei rimorchi delle bici si respira troppo smog
23 Febbraio 2022

Il nostro menù del giorno 23_02_2022

Filetto di maiale

Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro  il più possibile. Cibo per oggi?  Oggi per pranzo farò del cus cus ai legumi veloce e facile da fare il tutto per un pH di 5.7 e per cena del filetto di maiale al limone e broccoli per un pH di 5,9.  Dopo i Menu vi racconterò informazioni sulle proteine a colazione.

Colazione: Mirtilli, Kiwi e pera con yogurt –  Una  tazza di tè

Break:  Biscotti al formaggio

Pranzo:  Cous cous ai legumi

BreakFrutta secca sciroppata  – una tazza di tè

Cena: Filetto di maiale al limone  –  Broccoli  siciliani alla salsa di acciughe

e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8  mesi

Proteine a colazione, una bella e buona alternativa al latte del mattino sono le uova. Le uova possono contenere fino a sei – otto grammi di proteine.

 Le uova si prestano ad essere cucinate in tantissimi modi e facili da realizzare, alcune preparazioni possono essere preparate la sera e lasciate pronte per il mattino a colazione. Ad esempio uno sformatino  con zucchine   al forno  avanzato dalla cena della sera  può essere utilizzato  come ingrediente nei sandwich. La ricetta più classica delle uova al mattino è l’uovo alla coque, o come una crema d’uovo  per finire con una banalissima frittatina. Solo per ricordarlo, non è vero che le uova fanno aumentare il colesterolo, è una leggenda metropolitana, anzi, l’ideale è mangiare dalle tre alle quattro uova alla settimana. Le persone che mangiano uova a colazione riducono del  22%  le calorie durante il pranzo.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.