L’importanza dell’alimentazione in adolescenza
21 Luglio 2020
Covid-19 nemico non solo dei polmoni, ma anche del cuore
22 Luglio 2020

Il nostro menù del giorno 22_07_2020

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. . Dopo un rapido sguardo al congelatore ho visto che ci sono i gamberi mentre all’orto ho preso dei piccoli peperoni e zucchine, tutto perfetto per fare un riso con gamberi, zucchine e peperoni per un pH di 5,9  e per cena  mozzarella e pomodorini dell’orto, quest’anno sono proprio buoni, abbiamo preso la qualità pachino, ma sono strani, sono più grandi dei pachino ma, l’importante è che sono croccanti e dolci, il tutto per un pH  totale di 5,9.  Questa settimana vi racconterò un po’ di cose a proposito della frutta, considerato che è la regina dell’estate.


Colazione: Pesche, arance e banane, con yogurt e fiocchi di mais  –  Una  tazza di tè

 Break: Biscotto al cous-cous

Pranzo: Riso, gamberi, zucchine e peperoni

Break: Frullato alle albicocche – ed una tazza di tè

Cena: Mozzarella, pomodori e patate novelle


e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8  mesi 

Frutta e zucchero, non c’è che dire, la frutta contiene proprio tanto zucchero, continuo a elencare altri tipi di frutta e il loro contenuto in zuccheri:

Anguria – una fetta media di anguria o cocomero come è comunemente chiamato contiene circa 17 grammi di zucchero. La risorsa principale del cocomero è l’acqua e i tanti minerali e elettroliti che contiene.

Fichi – due frutti di medie dimensioni contengono circa  16 grammi di zucchero. Un modo per sminuire il carico di zucchero è di mangiarli insieme al formaggio di capra.

 Banane – una banana media ha 14 grammi di zucchero.

Zia Vittoria


Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Comments are closed.