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Il nostro menù del giorno 17_02_2021

cous cous

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro  il più possibile.  Oggi per pranzo farò del cus cus ai legumi veloce e facile da fare il tutto per un pH di 5.7 e per cena del filetto di maiale al limone e broccoli per un pH di 5,9.  Questa settimana chiariremo il perché la prima colazione è importante.


Colazione: Mirtilli, Kiwi e pera con yogurt –  Una tazza di tè

Break: Biscotti al formaggio

Pranzo: Cous cous ai legumi

Break: Frutta secca sciroppata   ed una tazza di tè

Cena: Filetto di maiale al limone  –  Broccoli  siciliani alla salsa di acciughe


e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8  mesi 


Proteine a colazione, le uova al pari del latte sono l’alimento migliore e più intelligente per iniziare la giornata. Ogni uovo garantisce sei grammi di proteine.

 Le uova, fortunatamente, possono essere proposte in tantissimi modi a colazione, come crema d’uovo  affogato nello yogurt, come una banalissima frittatina, cotto alla coque,  come sformatino  con zucchine  al forno  avanzata dalla cena della sera o come ingrediente nei sandwich.  Non per nulla il popolo del nord ama fare colazione con le uova tutte le mattine. Inoltre, bisogna anche sfatare la credenza che le uova fanno aumentare il colesterolo, nulla di più sbagliato, le cose non stanno proprio così, anzi bisogna mangiare le uova tre o quattro alla settimana. Da una ricerca si è evidenziato: le persone che mangiano le uova a colazione mangiato il 22% di calorie  in meno a pranzo.

Zia Vittoria


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