Nonni o baby sitter? A chi affidare i bambini al rientro al lavoro
10 Settembre 2020
Socializzare ai tempi del Coronavirus
11 Settembre 2020

Il nostro menù del giorno 11_09_2020

penne

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro  il più possibile. Per pranzo farò della pasta con la ricotta salata per un pH di 4,8 e per cena carne alla pizzaiola con purè di broccoli per un totale pH di 5,5. Questa settimana vi racconterò come funzionano gli allevamenti di pesce e dell’acquacoltura, subito dopo i menù.


ColazioneMele cremolate –  Una  tazza di tè

BreakMelone e prosciutto per snack

Pranzo: Penne al pomodoro e ricotta salata

Break: Sandwich alle carote  – ed una tazza di tè

Cena: carne alla pizzaiola  –  pure di broccoli


 e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dopo i 10 – 11 mesi 


    

Pesce selvaggio o pesce di allevamento? Dalle informazioni che sono riuscita a mettere insieme ho capito che acquistare il pesce di allevamento è la scelta migliore. A parità della qualità e quantità dei nutrienti, questi pesci sono totalmente liberi dai prodotti dell’inquinamento. La loro alimentazione e tenuta delle acque è controllata da leggi europee severissime.

L’acquacoltura così regolamentata è perfettamente ecosostenibile. Inoltre, questa forma di allevamento va incontro alla crescente richiesta globale di pesce e prodotti ittici, aiutando così a ridurre la pressione sulle riserve ittiche naturali. Un progetto finanziato dall’Unione Europea – DIVERSIFY – è tutt’ora in corso per supportare l’espansione dell’industria europea di acquacoltura. Il progetto ha finanziato lo sviluppo di sole sei specie in modo altamente intensivo. Per concludere su quale pesce offrire ai nostri bambini, è preferibile proporre sempre del pesce da allevamento.

Zia Vittoria


Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

 

Registrati o Accedi

Comments are closed.