Il nostro menù del giorno 02_09_2016
2 Settembre 2016
Come spiegare il terremoto ai bambini
5 Settembre 2016

Il nostro menù del giorno 05_09_2016

sandwich
Condividi sui social

Come al solito sono andata alla ricerca di informazioni ed ho trovato che su Guidagenitori.it ne hanno parlato, lavoro facilitato per me, ecco il link 

La definizione ufficiale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità dei probiotici è la seguente: sono degli organismi vivi che, somministrati in quantità adeguata, apportano un beneficio alla salute dell’ospite. Bene, bisogna capire allora quali sono questi organismi e dove è possibile trovarli. Gli organismi chiamati anche batteri buoni sono il Lactobacillus rhamnosus, il Lactobacillus reuteri e Saccharomyces boulardii. Solo loro riescono a superare la barriera acida dello stomaco raggiungendo così l’intestino. Una volta raggiunto il loro ambiente di lavoro combattono le infiammazioni locali, stimolano la produzione di cellule immunitarie ed aiutando a tenere in controllo il colesterolo in eccesso.

La definizione del termine prebiotici invece è la seguente: è ogni componente del cibo che pur non essendo assorbita dall’organismo è utilizzata dalla flora intestinale. I prebiotici si trovano negli alimenti di origine vegetale. Sono soprattutto le fibre idrosolubili che favorendo la crescita all’interno dell’intestino del batteri buoni, aiutano il corpo a stare bene.

Ora andrò alla ricerca degli alimenti salutari , nei prossimi giorni vi terrò aggiornate, ora devo preparare il pranzo: zuppa di lenticchie e avocado con un pH di 6 e per cena gateau di pesce e patate per un pH di 5,7.

Colazione: Uva, arance e banane, con yogurt e fiocchi di mais Una tazza di tè

Break: Biscotto al cous-cous 

Pranzo: Zuppa di lenticchie e avocado 

Break: Cesar sandwich ed una tazza di tè

Cena: Gateau di pesce e patate

e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dopo i 10 – 11 mesi 

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Zia Vittoria

Registrati o Accedi

Lascia un commento