befana
La befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte
3 Gennaio 2022
il giusto ritmo per tornare a scuola
Prepariamoci ai nuovi ritmi, si torna a scuola
4 Gennaio 2022

Il nostro menù del giorno 04_01_2022

salmone al prezzemolo

Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Oggi per cena il menù prevede trancio di salmone al prezzemolo e carote al ginger per un pH di 5,8 e per pranzo una bella zuppa di ceci e spinaci Per un pH di 6,4.  Altre riflessioni sui nutrienti dopo i menù.

Colazione: Ananas e clementine –  Una  tazza di tè

Break: Cesar sandwich

Pranzo:  Zuppa di ceci e spinaci  

BreakFrullato di Banana e mandorle – una tazza di tè

Cena:  Salmone al prezzemolo –  Carote al ginger

e… se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8  mesi

Avete provato per caso la zuppa di mais e zucca di ieri? Alle nostre bambine è piaciuta tantissimo, ogni tanto bisogna fare delle prove e variare il gusto delle pietanze che portiamo in tavola. Vi consiglio di provarla piacerà a tutti.

Con le bambine a casa devo cercare di cucinare sempre qualcosa di appetitoso per loro due anche se non fanno mai storie per mangiare, come si dice… sono di bocca buona e tutto quello che metto loro nel piatto mangiano senza reclamare più di tanto. A dire il vero le ho abituare a mangiare soprattutto zuppe in mille modi anche se quella che io preferisco è la zuppa di cavolo nero, non solo è buona ma il cavolo nero ha tanti di quei nutrienti buoni per la salute che già per questo bisognerebbe portarla a tavola almeno una volta alla settimana. Durante la stagione del cavolo l’orto di riempie di fogli in abbondanza e allora io preparo tantissime zuppe che poi congelo, così da tirarle fuori belle che pronte quando per forza di cose l’orto va messo a riposo.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.