Oggi 8 aprile. Ecco le news su pranzo e cena: zuppa di lenticchie rosse per pranzo per un pH di 5,9 e carciofi con seppioline per cena per un pH di. Chi ci segue da tempo sa bene che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Cosa è bene avere in frigo sempre? Proviamo a fare una lista e domani continuo a pubblicare altre notizie su cosa è bene e cosa non è bene avere in frigo.
Colazione: Arance, fragole e banane e yogurt – Una tazza di tè
Break: Barrette energetiche casalinghe
Pranzo: Zuppa di lenticchie rosse
Break: Plumcake gluten free con semi di chia – una tazza di tè
Cena: Carciofi e con seppioline
e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8 mesi
Quando Annarosa va a fare la spesa insieme a Gerson, riescono a portare a casa di tutto e di più ed è così che inevitabilmente il frigo si riempie in modo esagerato, soprattutto di alimenti che hanno la scadenza molto ravvicinata. E poi, si ostinano a comprare lo yogurt già pronto alla frutta, a dire il vero è Gerson a cui piacciono questi yogurt,
Annarosa per le bimbe acquista il tipo magro naturale, e poi noi ci aggiungiamo la frutta fresca o al massimo del sano e buon miele. Non c’è nulla di meglio che un semplice yogurt bianco naturale con le bacche di mirtilli freschi e pezzettini di noci. Inoltre, questa combinata di yogurt è ricca di fibre e povera di grassi e calorie, a tutti vantaggio della dieta disintossicante di primavera.
Domani continuo a pubblicare altre notizie su cosa è bene e cosa non è bene avere in frigo.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.