San Valentino è la festa di chi vuole bene, non solo degli innamorati
13 Febbraio 2024
ora di religione a scuola
Si torna a parlare dell’ora di religione nella scuola
14 Febbraio 2024

Uova a colazione per partire alla grande

Condividi sui social

Oggi 14 febbraio 2024 San valentino. Oggi per pranzo farò del cus cus ai legumi veloce e facile da fare il tutto per un pH di 5.7 e per cena del filetto di maiale al limone e broccoli per un pH di 5,9. Chi ci segue da tempo sa già che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Questa settimana chiariremo il perché la prima colazione è importante

Colazione: Mirtilli, Kiwi e pera con yogurt –  Una  tazza di tè

Break:  Biscotti al formaggio

Pranzo:  Cous cous ai legumi

BreakFrutta secca sciroppata  – una tazza di tè

Cena: Filetto di maiale al limone Broccoli  siciliani alla salsa di acciughe    

e se stiamo svezzando il bambino:  Pappe dagli 8  mesi

Proteine a colazione, le uova al pari del latte sono l’alimento migliore e più intelligente per iniziare la giornata. Ogni uovo garantisce sei grammi di proteine.

 Le uova, fortunatamente, possono essere proposte in tantissimi modi a colazione, come crema d’uovo    affogato nello yogurt, come una banalissima frittatina, cotto alla coque, come sformatino  con zucchine  al forno  avanzata dalla cena della sera o come ingrediente nei sandwich. Non per nulla il popolo del nord ama fare colazione con le uova tutte le mattine. Inoltre, bisogna anche sfatare la credenza che le uova fanno aumentare il colesterolo, nulla di più sbagliato, le cose non stanno proprio così, anzi bisogna mangiare le uova tre o quattro alla settimana. Da una ricerca si è evidenziato: le persone che mangiano le uova a colazione mangiato il 22% di calorie  in meno a pranzo.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.