casi covid in aumento tra i ragazzi
Meno contagi, ma più casi di Covid tra i bambini e i ragazzi
24 Novembre 2022
neonati prematuri e contatto fisico
I piccoli neonati prematuri hanno bisogno anche dell’abbraccio
25 Novembre 2022

Pere all’anice e yogurt per una colazione sfiziosa  

pere all'anice

Oggi 25 novembre, riso e zucchine per pranzo per un pH di 6,2 e per cena un gateau di pesce e patate per un pH totale di 5,7 ed anche per questa settimana abbiamo finito… è venerdì e domani si riposa. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile.  Siamo arrivati alle porte di Natale, mancano solo 30 giorni, è d’obbligo mostrarsi belle e rilassate alle prossime conviviali che sicuramente si accavalleranno tra cene di lavoro, merende di scuola, apericena di danza e poi finalmente le feste con i pranzi luculliani in famiglia. Dopo i menù qualche consiglio                   

Colazione:   Pere all’anice e yogurt   –  Una  tazza di tè

Break:  Arance per uno snack veloce

Pranzo: Riso e zucchine

BreakPane di banane  – una tazza di tè

Cena: Gateau di pesce e patate

e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dopo 10-11 mesi

Avere la pelle bella, è stata una piccola ricerca per divagare sull’alimentazione che ho fatto questa settimana…spero vi sia stata utile. Per finire oggi vi indico alcuni suggerimenti su quando e come utilizzare le creme per rendere la pelle bella e luminosa.

Alcuni ingredienti contenuti nelle creme vanno applicati di giorno e altri di notte per delle ragioni specifiche:

  • Prodotti con la vitamina C si devono applicare al mattino.
  • Prodotti con il retinolo, vanno applicati la sera perché la luce del sole potrebbe impedirne il funzionamento.
  • La crema idratante va applicata ogni mattina soprattutto per la pelle secca.
  • I prodotti anti-età per la pelle: al mattino va messa la crema a base di vitamina C, poi la crema con filtro solare e infine il trucco. La sera si applica prima il retinolo e poi la crema idratante.

Se i prodotti acquistati in profumeria o in farmacia irritano la pelle o se non si riesce a trovare la giusta combinazione, il dermatologo è l’unica figura d riferimento che sia in grado di offrire suggerimenti più specifici per far apparire al meglio la pelle.

Zia Vittoria

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.