cheratocono
Miopia e astigmatismo, attenzione al cheratocono
22 Luglio 2022
la rabbia
Infanticidi, femminicidi, violenze: effetti della rabbia non gestita
25 Luglio 2022

Pasta alla carbonara, un pasto completo in pochi minuti

carbonara

Oggi 25 luglio, è un po’ di tempo che non preparo la pasta alla carbonara, visto che in frigo ci sono dei cubetti di prosciutto cotto e uova fresche, visto che vi sto parlando proprio di loro in modo approfondito, ne approfitto per fare la carbonara, pH di 5,4 e per cena bocconcini di pollo allo zenzero per un pH totale di 5,6. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Uova, finalmente sono state sdoganate… non è vero che fanno aumentare il colesterolo, anzi, aiutano a combattere quello cattivo. Allora, per fare una biografia razionale di questo alimento completo, questa settimana vi racconterò tutte le proprietà delle uova di gallina.

Colazione: Banane, susine e pesche con yogurt  –  Una  tazza di tè

Break:   ¼ di trancio di  Pane dolce di zucchine

Pranzo:  Pasta alla carbonara

Break:  Sorbetto di cocomero – una tazza di tè

Cena:  Bocconcini di pollo allo zenzero

e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8  mesi

Uova, prima di tutto sono un concentrato di proteine, un solo uovo di grandezza media ne contiene ben 6 grammi. In questi preziosi grammi sono contenuti tutti e nove gli aminoacidi essenziali per la replicazione delle proteine. Questa notizia è importante perché sono esattamente gli aminoacidi che il nostro corpo non può formare da solo. L’albume contiene circa la metà di queste proteine e solo una piccola parte grasso e colesterolo.

I nutrienti delle uova sono anche definiti densi perché sono ricchi di: vitamine, minerali e aminoacidi in rapporto per calorie rispetto alla maggior parte degli altri alimenti. Con un solo uovo possiamo fare il pieno di: Proteine ​​di alta qualità, Selenio, Fosforo, colina, Vitamina B12 e Antiossidanti, tutti elementi che aiutano a mantenere il benessere di tutto il nostro corpo.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.