
Il glicine ha tantissimi boccioli pronti per fiorire e l’albero delle visciole è tutto bianco di petali, speriamo che non arrivino prima gli uccelli a mangiarsi le nostre visciole come lo scorso anno.
Questo pomeriggio devo dedicarmi alle mie piccolette, dobbiamo preparare tanti pesciolini di carta. Quando ero bambina ricordo che insieme a mia madre preparavamo tanti pesciolini di carta, lei li ritagliava nella carta ed io con le matite colorate e gli acquarelli mi divertivo a colorarli. La mattina del primo di aprile andavo a scuola con il pacchetto di pesciolini e, senza farmi vedere li attaccavo dietro le spalle dei compagni di classe. Una volta sono riuscita ad attaccarlo anche alla maestra, ricordo ancora il suo nome Di Biagio. Ecco, oggi pomeriggio farò con Regina e Mafalda esattamente quello che mia madre faceva con me e sono certa che ci divertiremo tantissimo a fare i pesciolini di carta.
A dire il vero non mi sono mai fermata a pensare come è nata la tradizione dello scherzo del primo aprile e del detto: pesce d’aprile! Approfondirò l’argomento, tanto ormai sono specializzata nella ricerca delle curiosità, anche le amiche di Annarosa lo sanno ed ogni tanto arrivano le richieste …. Chiedi a tua zia!
Oggi mangiamo pasta, farfalle integrali per un pH di 5,7 e per cena formaggio fresco alla piastra e spinaci alla parmigiana per un pH di 5,8
Colazione: Yogurt carote e fiocchi di mais Una tazza di tè
Break: Barrette energetiche casalinghe
Pranzo: Farfalle integrali verdi e rosa
Break: Hummus di ceci ed una tazza di tè
Cena: Formaggio magro alla piastra Spinaci alla parmigiana