Studi dentistici riaprono e non solo le urgenze
27 Maggio 2020
Pulci, zecche e pappataci, proteggiamo i nostri cani
28 Maggio 2020

Il nostro menù del giorno 28_06_2020

dentice

Proteine, come scritte i giorni scorsi, le proteine sono nutrienti indispensabili per il nostro benessere psico-fisico, ho scritto in quali cibi è possibile trovarli, oggi vi racconto alcune curiosità.

I petti di pollo sono un punto di riferimento per molti di noi per incamerare proteine, sono economici, si cucinano velocemente e hanno 25 grammi di proteine ​​per porzione media. In alternativa con lo stesso valore proteico si possono preparare i petti di tacchino.

Un uovo grande ha 6,24 grammi di proteine ​​e solo 71 calorie. È vero, un uovo ha anche 184 mg di colesterolo. Ma questo non è un problema a meno che di suo una persona non abbia già problemi iatrogeni legate a malattie cardiache o diabete. Se il medico lo sconsiglia, si può mangiare solo l’albume dell’uovo.

Salmone ha un sapore delicato e 29 grammi di proteine ​​in una porzione. È un pesce povero di grassi saturi e ricco di acidi grassi omega-3 salutari per il cuore. Se il salmone proprio non piace, in alternativa ci sono: tonno, sardine o trote. L’ideale è mangiare almeno due volte alla settimana del pesce.

Patate, una grande patata al forno ha circa 8 grammi di proteine. Ma se aggiungiamo della panna acida, ci dà un buon gusto senza appesantirci e, soprattutto, vanno bene anche per le nostre bambine.  

Spero di non avervi annoiato con le proteine, ora pensiamo al pranzo:  quinoa per un pH di circa 6 e per cena del pesce al cartoccio e patate al prezzemolo per un pH totale di 5,6.

Zia Vittoria

Colazione: Mix di meloni e frutti bosco –  Una  tazza di tè

Break: Muffin alla banana

Pranzo: Quinoa ai sapori mediterranei

Break: Red velvet – ed una tazza di tè

Cena: Filetti dentice al cartoccio – Patate al vapore prezzemolate

e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Comments are closed.