Ambliopia, disturbo visivo di un solo occhio
24 Novembre 2016
Dopo parto: papà a casa fino a 5 giorni
25 Novembre 2016

Il nostro menù del giorno 25_11_2015

Condividi sui social

Qualche volta è capitato che sia ricorsa al decotto di zenzero o ginger per calmare un forte raffreddore e catarro da impedire la normale respirazione.

Zenzero – La gente prende il decotto di zenzero per cercare di alleviare la nausea causata da un intervento chirurgico, dalla chemioterapia o dalla cinetosi ma anche dalla nausea in gravidanza. Come per tutti gli altri rimedi e bene non abusarne perché lo zenzero può causare problemi con la coagulazione del sangue, del ritmo cardiaco, la pressione sanguigna ed i livelli di zucchero nel sangue. Inoltre, non si dovrebbe prendere n presenza di calcoli biliari.

Aloe – Sfregare un pezzetto di aloe su una ustione o ferita può aiutare a  far guarire in fretta e a sentirsi meglio. Può anche tenere basso il livello dello zucchero nel sangue se si ha il diabete. Alcune persone prendono l’aloe per bocca, ma anche l’aloe come per gli altri prodotti di erboristeria può provocare alterazioni del ritmo cardiaco.

Quindi, va posta molta attenzione non solo a quest’ultimo prodotto, l’aloe, ma anche a tutti  gli altri prodotti di erboristeria.

Riso e zucchine per pranzo per un pH  di 6,2 e per cena un gateau di pesce e patate per  un pH totale di 5,7  ed anche per questa settimana abbiamo finito… è venerdì e domani si riposa.

Colazione: Pere all’anice e yogurt Una  tazza di tè

Break: Arance per uno snack veloce

Pranzo: Riso e zucchine

Break: Pane di banane ed una tazza di tè

Cena: Gateau di pesce e patate

e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dopo i 10 – 11 mesi 

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Zia Vittoria

Registrati o Accedi

Lascia un commento