squid game
Squid Game la serie TV più vista al mondo
21 Ottobre 2021
ora solare
Torna l’ora solare, orologi indietro di un’ora
22 Ottobre 2021

Il nostro menù del giorno 22_10_2021

dolcetti halloween

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Per pranzo oggi farò cous-cous ai legumi e mercluzzo e patate all’acqua passa per un pH di 5,8

Colazione:   Mele al forno con mandorle e noci –  Una  tazza di tè

Break: Arance per uno snack veloce

Pranzo:  Cous cous ai legumi

Break:  Dolcetti di  Halloween di Sakira

Cena:  Merluzzo e patate all’acqua pazza

e… se stiamo svezzando il bambino:Pappe dopo i 10 – 11 mesi 

Ieri abbiamo festeggiato il compleanno della nostra piccola Regina, ovviamente abbiamo avuto solo quattro amichetti per il rispetto del Covid. Insomma, fortuna che è stato bel tempo così hanno passato un’oretta in giardino, è andato benissimo tutto, anche il buffet, questa volta è stato all’insegna del cibo salute.

Ho preparato frullati con frutta fresca. In pratica ho pensato di diluire latte e yogurt greco magro: una tazza di latte e mezza tazza di yogurt. Ad ogni bicchiere di frullato aggiungevo frutta fresca a scelta: banane, fragole e pere williams. Ovviamente avevo anche a portata di mano della polvere di cacao non zuccherato, così chi lo desiderava poteva avere un cioccolato speciale.   Aver messo a disposizione un break pieno di proteine ha messo i ragazzini in condizioni di non desiderare più nulla, grande vero? Le proteine danno il senso della sazietà, infatti le proteine aiutano a mantenere costante la glicemia, così da avere un picco di energia, con il corpo pieno e soddisfatto. Ho letto questa ricerca qualche giorno fa e allora… bisogna metterla in pratica, continuerò a parlarvene nei prossimi giorni. Questa volta la torta l’abbiamo fatta fare dalla pasticceria a base di pan di Spagna e crema chantilly, buona buona.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.