Depressione d’autunno, come affrontarla
15 Settembre 2020
Tosse: a ciascun tipo il suo rimedio
16 Settembre 2020

Il nostro menù del giorno 16_09_2020

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro  il più possibile. Oggi gnocchi per un pH di 5,8 e per cena formaggio magro e insalata per un pH totale di 5,5. Continuerò a indicarvi quali sono le migliori opportunità per restare ben idratati tutto il giorno.

ColazioneUova e formaggio a colazione –  Una  tazza di tè

Break:       Vegetali per snack veloce

Pranzo:     Gnocchi di patate al cavolo viola

Break:      Pera verde per snack  – una tazza di tè

Cena:      Formaggio magro alla piastra  –    Insalata farfallina


 e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dopo i 10 – 11 mesi 

 L’idratazione passa ovviamente anche dal cibo che mangiamo, quindi per il benessere dei nostri ragazzini, portiamo in tavola più spesso alcuni alimenti, tra questi ritroviamo:

Le Zucchine – Questo vegetale cresce velocemente e il suo contenuto di acqua si aggira intorno al 95%.  Sono ricche di antiossidanti, aiutando così a proteggere le cellule da danni, inoltre le zucchine fanno bene agli occhi. Si può cucinare sia alla griglia sia arrosto nel forno.

La Lattuga iceberg – anche questo vegetale è ricco di acqua, 95% e, anche se ha meno sostanze nutritive rispetto ad altri vegetali, è ricca di fibre, potassio, manganese, ferro, calcio, magnesio e fosforo – tutti i minerali essenziali che possono aiutare a mantenere in buona salute il nostro corpo.

Gli Spinaci – Ecco un vegetale verde a foglia che può essere utilizzato crudo in una insalata o appena scottato. Non ha molta acqua come la lattuga iceberg, circa il 90%, ma è carica di vitamina K, folati, manganese e magnesio, oltre agli antiossidanti che aiutano a combattere le infiammazioni.


Zia Vittoria


Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Comments are closed.