labbro leporino
Labbro leporino e palatoschisi, malformazioni diffuse
15 Aprile 2021
stress coveriano
I rimedi per superare lo stress da Covid-19
16 Aprile 2021

Il nostro menù del giorno 16_04_2021

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. E siamo arrivati a venerdì questa sera farò dei banali crostini con sardine e insalata di pomodori per un pH di 6 e per pranzo zuppa di cavolfiore e carote per un ph di 6,2. Oggi festeggiamo il mio compleanno e di primavere iniziano ad essere tante però … tra scherzi e battute sulla mia età e su come mi concio bè   posso rivelarvi il mio segreto: avocado, ne mangio davvero tanto è il frutto della salute e della giovinezza.

Colazione: Kiwi, ananas e fiocchi di latte  –  Una  tazza di tè

Break: Mini croissant

Pranzo:   Zuppa di cavolfiore e carote

Break: Muffin alla banana  una tazza di tè

Cena: Crostini di sardine su pane di segale  – Insalata di pomodori


e… se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8  mesi 


Per concludere questa carrellata di benefici regalateci dagli avocado, ancora qualche informazione a carattere generale e considerato che il cibo è la prima medicina per il nostro benessere, ecco ancora tre aree in cui è buono mangiare avocado. 

Densità delle ossa – un adulto ha bisogno di vitamina K. Questo nutriente aiutare a migliorare la densità ossea e prevenire le fratture. Mangiare spesso insalata mista verde a cui aggiungere salmone e avocado a pezzettini o ancora insieme ad un uovo si avrà insieme tanti vitamina K unita alla vitamina D altro nutriente essenziale per la salute delle ossa.

Combattere il cancro – Gli avocado contengono acido oleico, un acido grasso monoinsaturo, si trova anche nell’olio di oliva e nelle noci, che può ridurre le probabilità di cancro al seno, secondo uno studio condotto su oltre 4000 donne. E un composto di avocado chiamato avocatin B può uccidere le cellule delle leucemie, secondo uno studio di laboratorio. Gli scienziati stanno anche esaminando se la buccia degli avocado abbiano delle proprietà non ancora conosciute.

E per finire, gli avocado migliorano la prostata – il beta-sitosterolo, una specie di sterolo vegetale, che può aiutare ad alleviare i sintomi di ingrossamento della prostata. Gli avocado hanno più di quattro volte questo nutriente rispetto alle arance, la fonte fino ad ora più ricca.

Zia Vittoria


Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire


Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.


Registrati o Accedi

Comments are closed.