bronchiolite e asma
La bronchiolite anticamera a tempo per l’asma
6 Luglio 2021
fibromialgia
Fibromialgia, una legge per riconoscerla
7 Luglio 2021

Il nostro menù del giorno 07_07_2021

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. E’ arrivata l’ora del pranzo, oggi zuppa di ceci con patate per un pH di 5,7 e per cena omelette alle verdure  con broccoli siciliani per un pH di 6. Il caldo impera, voi come ve la cavate con il termometro sopra i 30°?  Io, come si dice: me la cavo molto bene! Amo il caldo e l’estate.

Colazione: Pesche e frutto della passione  –  Una  tazza di tè

Break:   Pop-corn  &  cioccolato fondente

Pranzo:  Zuppa di ceci e patate

Break:  Yogurt gelato alla fragola – una tazza di tè

Cena:  Omelette alle verdure  –  Broccoli  siciliani alla salsa di acciughe


e… se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8  mesi 


L’estate richiede cibi freschi e leggeri come le famose insalatone, gli ingredienti base vedono soprattutto insalate, pomodori, cetrioli, avocado, legumi lessati e soprattutto, quello che fa la differenza sul gusto è il condimento.

Il condimento classico è a base di olio di oliva extra vergine, aceto balsamico di mele, salsa di soia e la regina del condimento: la maionese.

La maionese è una salsa cremosa, frutto dell’emulsione di olio di oliva con il tuorlo dell’uovo, quindi 100 grammi di maionese ci regalano:

Calorie – 688; grassi 77,8 grammi – zuccheri – 0,3 grammi; carboidrati – 0,3 grammi

Per ridurre le calorie della maionese e non rinunciare al suo gusto nell’insalata, un’idea è quella di mescolare la maionese con lo yogurt magro oppure con la panna acida leggera, in questo modo sia le calorie sia i grassi sono ridotti.

Zia Vittoria


Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire


Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.