Le amicizie: ci si ritrova dopo due anni di solitudine
3 Settembre 2021
didattica a distanza
La DAD ci ha insegnato davvero qualcosa?
6 Settembre 2021

Il nostro menù del giorno 06_09_2021

sandwich al pomodoro

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. oggi zuppa di finocchi e pere pari a un pH di 6 e per cena del merluzzo alla catalogna con zucchine grigliate per un pH totale di 6. Care ragazze, con l’età che avanza anche la memoria inizia a far difetto e visto che cerco sempre di raccontarvi notizie collegate tra la sana alimentazione e il benessere psico-fisico, questa settimana vi voglio raccontare degli alimenti che possono aiutarci a mantenere una buona concentrazione e memoria.

ColazionePere all’anice e yogurt  – Una  tazza di tè

BreakSandwich al pomodoro

Pranzo:  Zuppa di finocchi e pere

Break:  Arance per uno snack veloce  – una tazza di tè

Cena: Merluzzo alla catalogna  – Zucchine grigliate al limone


e… se stiamo svezzando il bambino:Pappe dopo i 10 – 11 mesi 


Una cosa è però certa: invecchiando, il nostro corpo invecchia insieme a noi però, possiamo mantenere il nostro cervello sano se aggiungiamo cibi e bevande intelligenti alla tua dieta per aiutarci a migliorare la memoria, l’attenzione e le funzioni cerebrali.

E’ chiaro che non esiste una bacchetta magica per aumentare il Q.I. o renderci più intelligenti, ma alcune sostanze contenute negli alimenti, come la caffeina, possono farci sentire più energici e aiutarci nella concentrazione.  La caffeina oltre che nel caffè la ritroviamo anche nella cioccolata fondente, nelle bevande energetiche e in alcuni farmaci. La caffeina è un po’ come una scossa che sveglia e ci fa sembrare più attenti, purtroppo, l’effetto è solo a breve termine. Attenzione però a non esagerare con la caffeina perché se ne assumiamo troppa ci rende nervosi e interferisce con il sonno: può dare insonnia.

Zia Vittoria


Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire


Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.