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zuppa di lenticchie

Oggi inizia la settimana santa tra smart working e baby sitting chiusi in casa, ma ragazzi, è necessario per venir fuori dal grande problema del coronavirus che tante vite si è portato via. Piuttosto, state facendo i video #iorestoacasaperche ?  Noi ci stiamo provando e devo dire che ci stiamo passando un po’ di tempo divertendoci a chi fa la rappresentazione più carina. Tra l’altro è un modo per non stare davanti alla televisione.

Considerato che dobbiamo anche aver cura del nostro corpo, vediamo cosa possiamo fare in casa per restare allenati tenendo presente che il solo fatto di stare in piedi attiviamo la termogenesi, il famoso metabolismo basale che ognuno di noi ha e come tale…brucia calorie tranne che durante il sonno, perché tutte le funzioni sono rallentate.  Quindi i lavoretti in casa, sul balcone o in giardino può aumentare il metabolismo e aiutare a controllare il peso. Ad esempio, passare l’aspirapolvere significa che bisogna   spingere e fare una certa forza, spostare seggiole o tappeti. Passare l’aspirapolvere per 30 minuti fa bruciare ben 150 calorie.  Se poi, mentre passi l’aspirapolvere esegui mosse aggiuntive come piegarsi più volte sulle gambe, il consumo di calorie aumenta. Comunque teniamo ben presente che fare le faccende   fa bruciare molte calorie e poi se ci aggiungiamo al movimento dei lavori in casa della musica, saremo portati a muoverci con maggior ritmo a tutto vantaggio della circolazione del sangue, infatti, ascoltare musica allegra aumenta il ritmo e la resistenza mentre si fanno le pulizie.

Ora passo a darvi news su pranzo e cena: zuppa di lenticchie rosse per pranzo per un pH di 5,9 e carciofi con seppioline per cena per un pH di 6.

Zia Vittoria

Colazione: Arance, fragole e banane  –  Una tazza di tè

Break: Barrette energetiche casalinghe

Pranzo: Zuppa di lenticchie rosse

Break: Plumcake gluten free con semi di chia – ed una tazza di tè

Cena: Carciofi e con seppioline



… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire



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