Uova come le pepite d’oro, sono ricchissime di vitamina D

dipendenza da videogiochi
Proteggiamo i ragazzi dalla dipendenza dai videogiochi
28 Luglio 2022
attenzione alle zecche
Zecche parassiti degli animali che fanno male anche a noi
29 Luglio 2022

Uova come le pepite d’oro, sono ricchissime di vitamina D

MAIALE E MELE

Oggi 29 luglio, è tempo di preparare la tavola: oggi una zuppa di zucchine, carote e mais per un  pH di 6  e per cena filetto di maiale fatto a bocconcini con mele e patate, pH  totale di 5,6-Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Uova, finalmente sono state sdoganate… non è vero che fanno aumentare il colesterolo, anzi, aiutano a combattere quello cattivo. Allora, per fare una biografia razionale di questo alimento completo, questa settimana vi racconterò tutte le proprietà delle uova di gallina.

Colazione: Carote, banane e toast all’humus di ceci  –  Una  tazza di tè

Break:   Arance per uno snack veloce

Pranzo:  Zuppa di zucchine, carote  mais e yogurt

Break: Pera verde per snack – una tazza di tè

Cena: Maiale alle mele

e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8  mesi

Uova, con oggi termino la carrellata di notizie sulla bontà a tutti i livelli delle uova di gallina.  

Per completare l’elenco dei nutrienti contenuti in un semplice piccolo uovo, che io amo chiarare pepite d’oro, sono ricchissime di vitamina D. Questa vitamina non è solo ottima per le nostre ossa ma anche per la conduzione e la buona vita dei neuroni, le cellule del nostro sistema nervoso.

Oltre a questa vitamina, le uova sono anche ricche di colina, nutriente   che facilita la comunicazione tra le cellule neuronali di ogni singolo tratto del tessuto nervoso: cervello e nervi periferici. La colina è anche molto importante per le donne incinte e le donne che allattano al seno proprio per il grande ruolo esercitato dalla colina nello sviluppo del cervello.

Quale altro alimento al costo di pochi centesimi ci da tutte queste opportunità alimentari e di sostegno con i nutrienti che possiede? E’ sufficiente una fetta di pane integrale, meglio se ai cereali, un uovo, mezzo avocado ed ecco un pasto da re al prezzo al massimo di 80 centesimi. Non ditemi che non vi ho meravigliato questa settimana!?

Zia Vittoria

Registrati o Accedi

Comments are closed.