disturbi mentali covid
Disturbi mentali nei giovanissimi frutto della pandemia
16 Maggio 2022
Si pranza con zuppa di lenticchie alla curcuma
18 Maggio 2022

Pranzo: gnocchi di patate al pomodoro e basilico

Condividi sui social

Oggi 17 maggio si pranza con gnocchi di patate al pomodoro per pranzo per un pH di 5,8 e per cena Salmone con cavoletti di Bruxelles per un pH di 5,9.  Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile.  Dieta a rimessa in forma a partite dall’alimentazione, è arrivato infatti il tempo di pensare al nostro corpo e il modo migliore e rimettere in ordine le conoscenze a proposito di alcuni alimenti.

Colazione:  Fragole, lamponi, banane e mirtilli  –  Una  tazza di tè

Break:  Biscotto al cous-cous

Pranzo: Gnocchi di patate  al pomodoro e basilico

Break: Frullato di Banana e mandorle  – una tazza di tè

Cena:  Salmone al prezzemolo  – Cavoletti di Bruxelles saltati                   

e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8  mesi

Proteine per dimagrire, non è assurdo è semplicemente un problema meccanico perché, come scritto ieri essendo molto lenti questi nutrienti da digerire, tengono il sistema digestivo occupato per molti più tempi, rallentando così lo stimolo del senso della fame a livelle del sistema nervoso centrale. Vediamo ora la carne.

Carne rossa – è vero che le ultime ricerche dicono che non bisogna abusarne ma è anche vero che una volta alla settimana è necessaria perché i suoi nutrienti sono necessari per il nostro benessere.  E’ importante scegliere un taglio di manzo magro ed eliminando tutto il grasso a contorno, tra i tagli vanno scelti: il filetto, il controfiletto o altri tagli extra-magra e, ovviamente, limitare le porzioni alle dimensioni del proprio palmo della mano. La carne rossa, proprio come le uova, è ricca di proteine ​​e lascia sazi per un tempo più lungo può tenere occupata la   digestione così da non attivare il senso della fame.

Carne bianca e maiale – per una falsa credenza si pensa che il maiale sia un alimento grasso, invece, contrariamente a tutto è la carne più magra che ci sia. Questo perché le fibre di grasso non si addentrano tra le cellule ma restano all’esterno del muscolo, mentre in tutti glia altri tipi di carne le fibre grasse si intersecano tra le cellule ed è difficile da separare i due nutrienti.  I tagli di carne del maiale sono più magri del 31% rispetto a 20 anni fa, questo rende la carne bianca una fonte di proteine ​​magre con benefici simili a quelli della carne rossa magra.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.