difendere i neonati dalla bronchiolite
L’importanza di difendere i neonati dalla bronchiolite
17 Novembre 2022
educhiamo al rispetto delle donne
Violenza sulle donne, educhiamo i bambini al rispetto
18 Novembre 2022

Per una colazione diversa: Toast alla crema di uovo   

Oggi 18 novembre, oggi a pranzo farò una bella zuppa di broccoli e quinoa per un pH di 6,2, l’ideale per una buona salute e per cena   del tonno con ortaggi vari per un pH totale di 5,7  Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile.  Cavolo nero per trarne tutti i benefici delle verdure a foglia verde, di cui la regina è il cavolo nero, è necessario mangiarne almeno una porzione tre volte la settimana. Vegetali a foglia verde scuro come è meglio consumarli? Crudi o cotti? È difficile capire se le verdure cotte o non cotte sono migliori per il benessere. Dopo i menù tante info e nei prossimi giorni tante info sulle proprietà del cavolo nero.

Colazione:   Toast alla crema di uovo   –  Una  tazza di tè

Break:   Pera verde per snack

Pranzo:  Zuppa di quinoa e broccoli

BreakSandwich all’insalata di pollo  – una tazza di tè

Cena:  Tonno scottato con ortaggi

e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dopo 10-11 mesi

Vegetali a foglia verde intenso, spero di non avervi annoiato questa settimana con tutte le caratteristiche di questi vegetali, oggi concludo con:

Cavolo in foglie – una porzione di queste grandi foglie continente ben 361 microgrammi di vitamina A, più di un terzo, per gli uomini e addirittura metà per noi donne del fabbisogno giornaliero. Membro della famiglia dei cavoli, i cavoli cappuccio crescono adagiati sul terreno, raccogliendo molta terra, per questo vanno ben risciacquati bene prima dell’uso. Le ricette per questo cavolo vogliono una cottura molto lenta con carne di maiale. Ovviamente in questo caso la carne del maiale andrebbe privata totalmente del grasso che l’avvolge, solo per ricordarlo, la carne di maiale non contiene grasso tra le fibre muscolari come tutte le altre carni da solo esternamente alle fibre, è quindi sufficiente toglierlo per avere una carne priva di grassi animali.

Lattuga iceberg – Questa lattuga, molto delicata, non ha abbastanza nutrienti per essere considerata un ottimo vegetale. Oltre il 90%è composto di acqua. Tuttavia, può essere un valido alimento nelle diete dimagranti perché è un ottimo riempitivo con poche calorie e zero grassi e colesterolo. Quando si acquista bisogna fare attenzione a scegliere una pianta con le foglie esterne fresche. Una volta risciacquata e ben asciugata si conserva in un sacchetto di plastica in frigorifero per una settimana. Per rendere più gustosa questa lattuga che va consumata cruda, si può mescolare con altre verdure come barbabietole, cetrioli e carote,

Zia Vittoria

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.