Oggi 28 luglio. Oggi una zuppa di zucchine, carote e mais per un pH di 6 e per cena filetto di maiale fatto a bocconcini con mele e patate, pH totale di 5,6. Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Questa settimana vi racconterò un po’ di cose a proposito della frutta, considerato che è la regina dell’estate.
Colazione: Carote, banane e toast all’humus di ceci – Una tazza di tè
Break: Arance per uno snack veloce
Pranzo: Zuppa di zucchine, carote mais e yogurt
Break: Pera verde per snack – una tazza di tè
Cena: Maiale alle mele
e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8 mesi
Tra la frutta zuccherina ricordiamo:
Cantalupo o melone – una fetta mediadi melone contiene solo 5 grammi di zucchero e 23 calorie. E’ il frutto ideale da inserire nelle diete dimagranti o nelle diete di mantenimento.
Papaya – una piccola fetta di papaya contiene solo 6 grammi di zucchero. E’ possibile aggiungere un po’ di yogurt magro per avere un ottimo break.
Fragole – una tazza di fragole contiene solo 7 grammi di zucchero. Aggiungere le fragole a un’insalata regala agli occhi un’insalata gustosa.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.