Buone maniere
Ripassiamo le regole delle buone maniere
21 Dicembre 2022
Emergenze mediche nei giorni di festa
22 Dicembre 2022

La crostata di Natale per un break sfiziosissimo

crostata di natale
Condividi sui social

Oggi 22 dicembre, oggi quinoa con i cavoletti di Bruxelles per un pH di 6,2 e per cena   halibut con porri, peperoni e olive per un pH totale di 6. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile.  Ancora qualche girono e sarà Natale questa settimana vi darò qualche piccolo suggerimento su come organizzarci per le feste dopo i menù.

Colazione:   Mandarancio banana e uva con yogurt   –  Una  tazza di tè

Break:  Biscotti al gingerbread

Pranzo:  Insalata di quinoa e cavoletti di Bruxelles

BreakCrostata di Natale  –   una tazza di tè

Cena:  Halibut con porri, peperoni e olive 

e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dopo 10-11 mesi

Ricordiamoci prima di tutto di essere molto ma molto moderati con gli alcolici, bere troppo può danneggiare il fegato fino a sviluppare un quadro di cirrosi. Si intende bere eccessivamente quando in un solo pasto o sosta per bere si consumano quattro bevande per le donne e cinque per gli uomini. Il bere ideale corrisponde a un bicchiere al giorno per le donne e due bicchieri al giorno per uomini.

Un salvagente per il fegato e cuore arriva dall’uso delle erbe speziate: origano, salvia e rosmarino, sono una buona fonte di polifenoli sani aiutando inoltre ad aggiungere meno sale del solito alle pietanze ma anche il  curry, la curcuma e il cumino sono buoni e salutari.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.