tipi di tosse
Ad ogni tosse la sua cura
24 Novembre 2023
indifferenza V potere
L’indifferenza del V potere alla richiesta di una reale prevenzione
27 Novembre 2023

Iniziano le cene di Natale tra le associazioni e lavoro

pollo all'albicocca
Condividi sui social

Oggi 27 novembre. Oggi preparerò un bel pan di miele, intanto per pranzo farò delle penne con olive e melanzane pH di 5,4 e per cena del pollo con indivia belga per un pH totale di 5,7 Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Lo scorso anno in questa settimana ebbero inizio le cene natalizie di associazioni, di lavoro, di affari, di amici, di club sportivi …ed anche quest’anno sarà così,  insomma le cene degli auguri di Natale.

Colazione: Banana, uva, caki e yogurt   –  Una  tazza di tè

Break:  Cesar sandwich

Pranzo:   Penne con le olive e melanzane

BreakYogurt e pan di miele  – una tazza di tè

Cena:  Pollo all’albicocca  – Indivia Belga al tegame

e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dopo i 10 – 11 mesi

Iniziano le cene di lavoro e collazioni a base di dolci e leccornie varie. Questo significa che la bilancia, inizierà  fare le bizze  a causa delle sbandate culinarie.

Iniziamo allora fin da oggi a nutrirci con combinazioni di cibi ben associati, così da lavorare in sinergia, proprio come una squadra, aiutando a respingere la fame rimanendo sazi più a lungo oltre a bruciare le calorie meglio di quanto farebbe un nutriente solo. Vi propongo qualche combinazione suggeritami dalla nostra amica Alessandra delle Lady Chef.

Insalata di avocado e spinaci o cavolo, mangiati insieme hanno un basso contenuto di calorie anche se ricchi di sostanze nutritive. L’avocado ha la particolarità di dare la sensazione di pienezza di stomaco. Uno studio ha mostrato che le persone che aggiungono l’avocado nelle varie pietanze o zuppe, avvertono prima il senso di pienezza. Il grasso dell’avocado è del tipo buono, monoinsaturo, quindi taglia la fame, inoltre, aiuta il corpo ad assorbire meglio gli antiossidanti così tanto utili al benessere.

Il cavolfiore è uno degli ortaggi a basso valore calorico: solo 27 calorie per una porzione e con un basso indice glicemico. Uno studio ha dimostrato che le verdure a basso indice glicemico facilitano la perdita di peso rispetto ad esempio ai piselli o al mais. Arrostire il cavolfiore, una volta tritato e mescolato con olio d’oliva anche l’olio d’oliva può ridurre l’appetito, facendo sentire pieno.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.