purea di zucca
Purea di zucca
28 Ottobre 2015
Acqua, dobbiamo berne un litro e mezzo ogni giorno
29 Ottobre 2015

Il nostro menù del giorno 29_10_2015

purea di zucca
Condividi sui social

Sembra facile svuotare la zucca ma… voi lo avete mai fatto? Perché non è per niente semplice anche perché quella che abbiamo acquistato è abbastanza grande.  Strumenti necessari per lo svuotamento: un coltello con la lama a punta e ben affilato e tanta pazienza!

Tutta la polpa che verrà fuori dallo scavo della zucca cercherò di usarla per varie pietanza per tutta la prossima settimana compreso sabato e domenica, insomma faremo una scorpacciata di zucca, speriamo di non fare una indigestione poiché dovrò farla in tutte le salse.

Ora pensiamo a cosa preparare per il pranzo e cena di oggi, penso che farò una zuppa di fagioli con l’orzo, è un po’ che non la preparo, è un piatto non solo nutriente ma con tutti gli elementi nutrizionali indispensabili per il nostro corpo. Per cena polpettine di manzo  alla cacciatora, alle nostre piccole piacciono tanto

Andiamo a vedere il pH del pranzo e della cena, la zuppa di fagioli con l’orzo ha un valore pH pari a 6 mentre le polpette di carne hanno un valore pari a 5, devo metterci vicino qualcosa di più basico..aggiungerò delle verdure per compensare.

 

Colazione: Arance, mele e pere con yogurt –  Una  tazza di tè

Break: Cocco bread  

Pranzo: Zuppa di fagioli all’orzo perlato 

Break: Crema al limone ed una tazza di tè

Cena: Polpettine alla cacciatora Carote e zucchini al forno

e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dopo i 10 – 11 mesi 

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Zia Vittoria

 

 

Registrati o Accedi

Lascia un commento