dermatite da pannolino
La dermatite da pannolino
28 Luglio 2021
rischi covid bambini
Anche i bambini sani possono ammalarsi di Covid-19
29 Luglio 2021

Il nostro menù del giorno 29_07_2021

quinoa e fagioli

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Eccomi ora in cucina pronta per preparare il pranzo: oggi quinoa con fagioli per un pH di 6 e per cena frittata con broccoli e per completare il tutto insalata fresca, pH  totale di 5,8 Questa settimana si parlerà di Bicarbonato di sodio: non è solo un valido aiuto in cucina ma lo è anche per il benessere di tutta la famiglia.

Colazione: Mirtilli, lamponi e cocomero –  Una  tazza di tè

Break:  Bigne brasiliani

Pranzo:  Quinoa con fagioli

Break: Yogurt gelato miniporzione – una tazza di tè

Cena:   Frittata con broccoli –  Insalata farfallina


e… se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8  mesi 


Bicarbonato di sodio e pelle, già vi ho relazionato ieri a proposito delle punture di insetto o di ustioni, oggi parliamo sempre della pelle ma in versione bellezza

Per rendere la pelle morbida e liscia come il velluto, aggiungere una mezza tazza di bicarbonato di sodio all’acqua del bagno, in questo modo si neutralizzano gli acidi della pelle, toglie via le tracce di sudore e di grasso lasciando la pelle come quella delle nostre bambine.  Al termine del bagno, anche la vasca può essere pulita con acqua e bicarbonato di sodio.

ll bicarbonato di sodio per sua natura è leggermente abrasivo, è quindi l’ideale per fare uno scrub del viso. Si procede come di seguito: lavare e risciacquare il viso prima con acqua e sapone. Quindi, fare una pasta di tre parti di bicarbonato di sodio in una parte di acqua. Strofinare delicatamente con tratti circolari il viso per avere una pulizia profonda. Risciacquare solo con acqua pulita.

Capelli, si avete letto bene, il bicarbonato di sodio è utile anche sul cuoio capelluto. Mescolare un cucchiaino di bicarbonato di sodio con lo shampoo preferito, in questo modo non solo si rimuovono velocemente spray vari ma anche gel, balsamo e altri prodotti. I capelli saranno più puliti e facile da modellare.

Si è fatto tardi, domani vi indicherò quali sono i cibi buoni, cioè quelli a pH basico.

Zia Vittoria


Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire


Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.