Cefalea nei bambini, tanti ne soffrono
24 Luglio 2020
Conoscere la fertilità facilita o evita il concepimento
27 Luglio 2020

Il nostro menù del giorno 27_07_2020

baccalà alla romana

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Bene per cena questa sera ci sarà del baccalà alla romana  con carote e zucchine al forno per un pH di 6,2 e per pranzo del riso con asparagi e piselli per un pH  totale di 5,8. A seguire qualche informazione sul dove acquistare il baccalà più buono in assoluto a Roma.


Colazione: Banana pera e fragole  –  Una  tazza di tè

Break: Pane al cocco

Pranzo: Riso con asparagi e piselli

Break: Frullato alle albicocche – ed una tazza di tè

Cena: Baccalà in umido alla romana Carote e zucchini al forno


e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8  mesi 


Questo week-end l’ho passato nell’orto, abbiamo una maxi-produzione di zucchine, le ho quindi raccolte e cucinate in tutti i modi e congelate, abbiamo così la scorta di piatti pronti da tirare fuori all’ultimo momento quando non ho tempo per cucinare o se arrivano degli ospiti all’improvviso. Ho sperimentato un modo diverso per conservarne: un po’ le ho grattugiate, spolverate con della curcuma e cumino e lascate appassire nel microonde per cinque minuti e una volta raffreddate, messe nel congelatore. Questa settimana proverò a farci una torta di zucchine, vi racconterò il risultato.

Oggi mi destreggerò con il baccalà, Gerson mi ha fatto la commissione venerdì scorso di comprarlo dal –baccalaro – il negozio di Via Bresadola gestito da un signore di oltre settanta anni che lavora solo il baccalà e lo stoccafisso. Pensate un po’ è conosciuto in tutta Roma perché rifornisce i migliori ristoranti della capitale

Zia Vittoria


Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Comments are closed.