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Il nostro menù del giorno 26_06_2020

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro  il più possibile. A pranzo riso con pisellini e fagiolini, il pH 6 e filetti di nasello al pomodoro per la cena accompagnati da una bella insalata di peperoni, pH di 6. A seguire info sulla differenza tra frutta e bacche

Colazione: Mirtilli, lamponi e cocomero  –  Una tazza di tè

Break: Sandwich al pomodoro 

Pranzo: Riso, fagiolini, carote e piselli

Break: Frullato alle albicocche   ed una tazza di tè

Cena: Filetti di nasello ai pomodori e limoneInsalata di peperoni

 e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8  mesi 

Ho trovato qualche curiosità mentre cercavo la differenza tra frutto e vegetale, ovvero quanto calcio e potassio sono contenuti nei frutti e vegetali. Saranno contenti Annarosa e Gerson, a loro piacciono tante le mie scorribande tra libri e internet e a me fa piacere scovare informazioni da regalare a voi tutti.

Il frutto del fico è ricco di calcio e di ferro, la comparazione sembra essere: un frutto contiene tanto calcio quanto un bicchiere di latte.  I fichi essiccati sono un concentrato di calcio circa 120 mg per mezza tazza di fichi è bene però non esagerare perché  insieme con il calcio si fa anche un pieno di zucchero e calorie.

Patate  e Banane  sono rispettivamente  un tubero e un frutto, entrambi sono  ricchi di potassio, il nutrimento utile al benessere dei muscoli e alla pressione sanguigna. Non contengono grassi e oltre al calcio sono ricchissimo di ferro e di vitamine.

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Zia Vittoria

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