black friday 2021
Black Friday, il giorno dopo la festa del Ringraziamento
22 Novembre 2021
terzo richiamo vaccino covid
Vaccino Covid, terza dose necessaria a protezione di tutti
23 Novembre 2021

Il nostro menù del giorno 23_11_2021

zuppa

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Oggi a pranzo farò una bella zuppa di fagioli all’orzo per un pH di 6 e per cena del pollo allo yogurt e limone per un pH totale di 5,4. Che depressione che ci sta prendendo con questo brutto tempo, anche le nostre piccolette ne risentono, sempre chiuse tra quattro mura. Dobbiamo nutrirci in modo diverso così da facilitare il buonumore non solo per loro ma anche per noi adulti. Sapete che ci sono alcuni alimenti che aiutano ad essere più sorridenti? Questa settimana ne scriverò alcuni.

Colazione:  Cachi, uva, fico india e melagranata   –  Una  tazza di tè

Break:  Piccoli sandwich al cetriolo

Pranzo:  Zuppa di fagioli all’orzo perlato

Break:  Crostata di marmellata casalinga  –  una tazza di tè

Cena:  Pollo allo yogurt e limone

… se stiamo svezzando il bambino:Pappe dopo i 10 – 11 mesi 

Il latte – è una buona fonte di vitamina D. Se hai livelli molto bassi di questo nutriente nel tuo corpo, questo a volte può causare depressione. Uno studio norvegese ha scoperto che le persone che assumevano un integratore di vitamina D erano meno depresse un anno dopo rispetto a quelle che non lo avevano fatto. Non ti piace il latte? Aumenta la D nella tua dieta con cereali arricchiti, succhi e pesce in scatola. caffè

Caffè – Una scossa di caffeina può essere un toccasana che ti aiuta a sentirti più motivato. Ma se hai una depressione post-partum o un disturbo di panico, alcuni studi suggeriscono che potrebbe peggiorare i tuoi sintomi. Altri ricercatori dicono che una tazza di caffe può ridurre il rischio di contrarre la depressione, anche se non sono sicuri del perché.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.