Tempo di vacanze e di viaggi con i bambini
22 Luglio 2020
Congiuntivite, un problema sempre attuale
23 Luglio 2020

Il nostro menù del giorno 23_07_2020

insalata di quinoa

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Oggi è arrivata la quinoa che abbiamo acquistato on-line, la provo subito per testare la sua qualità, faro un’insalata di quinoa e fagioli per un pH di 6 e per cena pesce spada con insalata di peperoni dell’orto per un  totale di 5,9.  Questa settimana vi racconterò un po’ di cose a proposito della frutta, considerato che è la regina dell’estate.


Colazione: Banane pere e uva con yogurt e noci  –  Una  tazza di tè

Break: Sandwich alle carote

Pranzo: Insalata di quinoa ai tre fagioli

Break: Frullato di Banana e mandorle – ed una tazza di tè

Cena: Pesce spada alla piastra – Insalata di peperoni

e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8  mesi 


Continua il mio viaggio tra la frutta per capire il valore dello zucchero:

Avocado – un avocado intero, è un frutto, ha solo mezzo grammo di zucchero. Metterlo in un’insalata, spargerlo sul pane tostato o fare qualche guacamole. Pur essendo povero di zuccheri l’avocado regala tante calorie.  Quindi, povero di zucchero ma ricco di calorie, potrebbe non essere una buona idea consumarli quotidianamente

Guavas – è un piccolo frutto esotico e inizia a fare la sua presenza anche nei nostri supermercati. Ognuno contiene circa 5 grammi di zucchero e circa 3 grammi di fibre, decisamente di più di una porzione di riso integrale o una fetta di pane integrale.

Lamponi una tazza di lamponi danno 8 grammi di fibre e solo 5 grammi di zucchero. La fibra è buona per la digestione e può aiutare a sentirsi più piena con meno calorie.

Zia Vittoria


Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Comments are closed.