pulizia del naso neonati
Come pulire il nasino dal muco
19 Novembre 2020
procreazione assistita
Procreazione Medicalmente Assistita, i falsi miti
20 Novembre 2020

Il nostro menù del giorno 20_11_2020

gateau

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Riso e zucchine per pranzo per un pH  di 6,2 e per cena un gateau di pesce e patate per  un pH totale di 5,7  ed anche per questa settimana abbiamo finito… è venerdì e domani si riposa. A seguire informazioni a proposito degli alimenti che stimolano l’emicrania o mal di testa.                  

Colazione:  Pere all’anice e yogurt   –  Una  tazza di tè

Break:  Arance per uno snack veloce

Pranzo:  Riso e zucchine

Break:  Pane di banane  – una tazza di tè

Cena:  Gateau di pesce e patate


e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dopo i 10 – 11 mesi 


La Tiramina continua ad essere la responsabile dell’emicrania, è infatti presente anche in altri alimenti come ad esempio la carne lavorata: gli insaccati o salumi.

Salumi – le carni trattate oltre ad avere nitrati, sono ricche di tiramina e come ho scritto ieri, questo aminoacido quando è troppo, come nel caso della carne lavorata dall’industria, può stimolare l’emicrania. Quindi se vogliamo mangiare la carne rossa, è meglio scegliere un hamburger o una bistecca. E’ preferibile mangiare carne bianca per essere certi che non ci sia presente troppa tiramina.

Insomma, per prevenire il mal di testa dovuto all’ingestione di alcuni alimenti, è meglio mangiare e offrire ai nostri cari della frutta fresca e verdura di stagione. Sono questi gli alimenti buoni per il nostro corpo, in modo particolare per il sistema nervoso. Diamo quindi la preferenza agli alimenti buoni e teniamo lontani o mangiamone davvero pochi, tutti quegli alimenti che è accertato facciano sviluppare una bella emicrania.

Zia Vittoria


Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire


Registrati o Accedi

Comments are closed.