Rotavirus, il vaccino elimina il rischio
18 Giugno 2020
Passeggini alla riscossa è tornato: insieme per la sicurezza
19 Giugno 2020

Il nostro menù del giorno 19_06_2020

ceci al ginger

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Oggi farò una zuppa di ceci ma dal sapore diverso la farò con la cannella e ginger è una novità proposta da Alessandra e quindi, bisogna provarla, il pH 6 e per la cena  gamberi e insalata di broccoli e arance il tutto  un pH di 6,2. A seguire info su l’acqua.

Colazione: Mix di meloni e frutti bosco – Una  tazza di tè

Break: Plumcake gluten free con semi di chia

Pranzo: Ceci al ginger

Break: Yogurt gelato alla fragola   ed una tazza di tè

Cena: Code di gambero alle mandorle   Insalata di broccoli e arance

 e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8  mesi 

Acqua, come disinfettarla  se non abbiamo a disposizione l’acqua potabile delle condotte pubbliche o quella in bottiglia.

Il metodo  del cloro –  approvato dall’EPA per disinfettare l’acqua in situazioni di emergenza o per eliminare i batteri dall’acqua è l’aggiunta di cloro, solo due gocce per un litro di acqua dovrebbero rendere l’acqua buona da bere. Attenzione però la candeggiane deve essere del tipo privo di odore e non deve contenere altri detergenti.  In pratica si mescola bene l’acqua con il cloro e si lascia riposare per trenta minuti, solo dopo questo trattamento l’acqua è resa potabile.

Metodo della  bollitura –  è usato per disinfettare l’acqua attraverso il processo della sterilizzazione, quando non si hanno a disposizione altre risorse come il cloro appunto ma, per essere efficace l’acqua deve essere lascata bollire per un minuto a livello del mare, tre minuti a 1.500 metri sopra del livello del mare.

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Zia Vittoria

Comments are closed.