Nascere prematuro, ovvero, prima del tempo previsto
16 Luglio 2020
Ernia inguinale, non sempre l’intervento è necessario
17 Luglio 2020

Il nostro menù del giorno 17_07_2020

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. E’ tempo che entri in cucina, devo pelare le patate, oggi farò un’insalata di patate per un  pH di 5,6  e per cena insalata di tonno e uova per un pH  totale di 5,9.  Continuano le news sul cibo adatto ai nostri cagnolini.

Colazione: Mirtilli, more e fragole in mix di muesli – Una tazza di tè

 Break: Barrette energetiche casalinghe

Pranzo: Insalata di patate

Break: Crema al limone – ed una tazza di tè

Cena: Insalata estiva di tonno, uova, patate e fagiolini

e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8  mesi 

Carni magre, la carne deve essere ben cotta avendo l’accortezza di togliere tutto il grasso e se prepariamo del pollo, la pelle deve essere tolta completamente, è troppo grassa. Importante è assicurarsi che non ci siano ossa o frammenti di ossa nel piatto di carne che sarà proposto.

Riso Bianco e pasta ben cotte vanno benissimo se a questo si aggiunge del pollo o della carne, ben cotti è il pasto ideale per il cane.

Frutta fresca, soprattutto le mele, le arance, le banane e l’anguria sono una prelibatezza per i cani. Alcune verdure possono piacere come ad esempio delle piccole carote, fagiolini, fette di cetrioli o fette di zucchine. Anche una patata al forno normale è OK. Non lasciate che il vostro cane mangi le patate crude.

Pesche e prugne, il problema di questi frutti è che hanno degli ossi che i cani potrebbero sgranocchiare, e come risultato potrebbero crearsi problemi all’intestino tenue. Inoltre, potrebbe accadere che il cane riesca a rompere l’osso e mangiare il semino all’interno, questo sarebbe un problema perché all’interno di quel semino è contenuta una sostanza conosciuta come cianuro: un veleno per le persone e i cani.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Comments are closed.