Socializzare ai tempi del Coronavirus
11 Settembre 2020
Primo giorno di scuola: regole per la sicurezza
14 Settembre 2020

Il nostro menù del giorno 14_09_2020

hamburger

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro  il più possibile. Per pranzo farò oggi del riso con tonno per un pH di 5,2 e per cena carne di pollo preparata a mo’ di hamburger per un totale pH di 5,5. Questa settimana vi racconterò perché è importante essere sempre ben idratati, soprattutto i nostri bambini, che stanno iniziando, anche se con mille difficoltà il loro nuovo anno scolastico.

ColazioneUva fichi e prugne con yogurt greco magro –  una  tazza di tè

Break:        biscottini al cous-cous di Alessandra

Pranzo:      Risotto con tonno e pinoli

Break:       Cracker integrali con formaggio e gelatina di frutta – una tazza di tè

Cena:         Hamburger di pollo

e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dopo i 10 – 11 mesi 

Per avere una buona idratazione è importante bere acqua, della semplice acqua e mangiare bene. In genere dal cibo che mangiamo riusciamo ad ottenere il 20% dell’acqua necessaria al giorno ma se mangiamo alcuni cibi possiamo recuperarne molta di più. Inoltre, l’acqua assimilata dal cibo ha una proprietà in più: si assorbe più lentamente dal processo della digestione e garantisce l’idratazione più a lungo durante il giorno. Infatti, bere liquidi non è l’unico modo per rimanere ben idratati.

Quindi, considerato che Regina inizia oggi il suo ultimo anno delle elementari e che Mafaldina inizia la seconda elementare, entrambe hanno bisogno della buona idratazione, devo inventarmi qualcosa affinché possano recuperarla dal break di metà mattina.

Beh ragazze, oggi andrò a documentarmi bene su quali cibi possono aiutarle a partire dalla colazione della mattina, vi aggiornerò meglio domani.


Zia Vittoria

Registrati o Accedi

Comments are closed.