Conosciamo i sintomi della variante Omicron
11 Gennaio 2022
Anno scolastico 2022 – 2023 aperte le iscrizioni
12 Gennaio 2022

Il nostro menù del giorno 12_01_2022

mix di verdure

Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Oggi il menù prevede a pranzo quinoa con verdure varie e per cena carne alla pizzaiola con una bella purea di zucca per avere tanto colore e salute a tavola. Andiamo al controllo del pH, la quinoa con verdure è un abbondante 6,3 e la carne con i pomodori e purea di zucca è un 5,5. Dopo i Menu vi racconterò altre info su ansia e depressione.

Colazione:  Banana mandarancio e melograno –  Una  tazza di tè

Break:  Pera verde per snack

Pranzo:  Mix di verdure e quinoa

BreakPane dolce di zucchine una tazza di tè

Cena:  Carne alla pizzaiola   –  Purea di zucca                

e… se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8  mesi

La caffeina, soprattutto se un a persona non è abituata può rendere nervoso. Altra conseguenza negativa delle bevande energetiche è come viene influenzata la qualità del sonno. Potrebbe, infatti, disturbare la qualità del sonno oltre che la quantità. La qualità del sonno alterata di certo non aiuta l’ansia o la depressione. Andrebbe quindi eliminata dalla dieta quotidiana sia sotto forma di caffè sia di ingrediente principale delle bevande dietetiche la caffeina. Se è proprio necessario bere il caffè perché è un alimento che piace si può passare al caffè decaffeinato. Comunque una cosa è ormai certa: le bevande energetiche possono causare ansia, disturbi del sonno e disturbi cardiaci del ritmo. Questo perché non è sempre facile conoscere i livelli più o meno elevati di caffeina nascosti in ingredienti come il guaranà ad esempio e poi, queste bevande contengono anche dolcificanti artificiali.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.