Oggi, venerdì santo, la tradizione cattolica ricorda la passione e la crocefissione di Gesù Cristo e come tale deve essere rispettato il digiuno. Se ricordo bene, nel lontano 1994, la conferenza episcopale decise di proibire in questa giornata non solo la carne ma anche tutti quei cibi e bevande catalogate come ricercate e costose. Come dire: rinunciare nella giornata di oggi per sostituirla con un sauté di gamberi pregiati non va bene proprio per nulla. Eh… va bene, oggi niente carne infatti noi questa sera mangiamo salmone e preparerò una torta senza latte e senza burro, così non abbiamo derivati del latte e quindi prodotti dalle mucche.
E per finire il nostro discorso su come bruciare le calorie facendo i piccoli lavoretti in casa, considerato che dobbiamo restare in isolamento ancora per una settimana, se tutto va bene, cerchiamo di non stare troppo tempo seduti, infatti, anche stare in piedi aumenta il dispendio di calorie, non solo perché dobbiamo mantenere la postura ma anche perché siamo più motivati a muoverci ad esempio andare da una stanza all’altra. Oppure, se dobbiamo scendere per andare a gettare l’immondizia, non usiamo l’ascensore ma andiamo su e giù per le scale. Faremo così un favore al nostro corpo che brucerà calorie e comunque restiamo a casa evitando luoghi stretti e chiusi come appunto l’ascensore.
Oggi quinoa, farò l’insalata alla messicana per un pH di 6, crocchette di salmone e insalata di broccoli e arance per un ph di 6
Buona Pasqua dalla vostra
Zia Vittoria
Colazione: Insalata di fragole, banane e nespole – Una tazza di tè
Break: Torta senza latte e senza burro
Pranzo: Insalata di Quinoa alla messicana
Break: Yogurt e pan di miele – ed una tazza di tè
Cena: Crocchette di salmone – Insalata di broccoli e arance
… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire