Torta di prugne e mele
8 Marzo 2016
Medicinali in allattamento, pochi rischi
9 Marzo 2016

Il nostro menù del giorno 09_03_2016

quiche alle zucchine

Il nostro piccolo party di ieri è andato benissimo, i plum-cake sono piaciuti tanto anche alle mamme, è stato un party tutta salute a base di semi di chia, latte e farina di riso e tè verde ma soprattutto, è stato un party istruttivo per le nostre bambine.

Abbiamo raccontato alle nostre piccolette di quanto noi donne siamo forti e sappiamo fare tante cose,  oltre ad accudire i figli, fare la spesa e rassettare casa, sappiamo anche lavorare in ufficio o fare le commesse e portiamo i soldini a casa ogni fine del mese.  Ma questo non è tutto, abbiamo anche detto che nessuno deve mai spaventarci perché solo noi siamo proprietarie del nostro corpo e della nostra mente. Certo, dobbiamo averne cura e comportarci sempre nel modo migliore, senza mai offendere nessuno,  ma non dobbiamo neanche raccogliere le offese e le violenze di nessun uomo, soprattutto se dice di volerci  tanto bene.

Probabilmente la nostra piccoletta Mafy non ha capito il nostro messaggio, è ancora troppo piccola,  ma sicuramente le sarà chiaro che se un giorno avrà bisogno troverà sempre la mamma, la sorella, le amiche e le mamme delle amiche pronte ad aiutarla. E’ questo il concetto che bisogna far passare alle bambine fin da piccolette. Come avrete notato, il tempo delle merende insieme è anche un tempo per educare.

Per pranzo oggi mi  lancerò in una zuppa di ceci e patate per un pH di di 5,7 e  per cena una bella Quiche di zucchine e insalata per un pH di 5,8.

Colazione: Carote, banane e toast all’humus di ceci Una  tazza di tè

Break: Arance per uno snack veloce 

Pranzo: Zuppa di ceci e patate

BreakTorta di prugne e mele ed una tazza di tè 

Cena: Quiche alle zucchine Insalata farfallina

 

Registrati o Accedi

Lascia un commento