calzature per i più piccoli
Come scegliere le scarpe dei bambini
7 Aprile 2021
le fasi del parto
Il parto: tutte le fasi dalle contrazioni alla vita autonoma
8 Aprile 2021

Il nostro menù del giorno 08_04_2021

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Oggi andrò di fagioli, farò una bella zuppa con la soia per un pH di 5,8 e per cena pollo e fave per un pH 5,8. Questa settimana parleremo del pane.

Colazione: Fragole e mirtilli con fiocchi di mais  –  Una  tazza di tè

Break:  Barretta snack ai ceci

Pranzo:   Zuppa di fagioli e soia

Break: Torta senza latte e senza burro – una tazza di tè

Cena:  Pollo marinato al limone e fave


e… se stiamo svezzando il bambino:  Pappe dagli 8  mesi 


Mangiare pane integrale è un grande aiuto nel mantenere il programma dietetico di dimagrimento, aiuta a gestire l’ago della bilancia.  La fibra contenuta nel pane integrale fa sentire il senso di pienezza più a lungo.

 Ovviamente, questo non significa che si può mangiare tutto il pane che uno desidera. Perdere peso significa, mangiare di meno, fare più attività fisica e, soprattutto, mangiare cibi sani. Il pane integrale è più denso e quindi più pesante, quando al supermercato si sceglie il filone di pane un parametro per essere certi che sia integrale è il suo peso, quello integrale pesa molto di più di quello raffinato. Una porzione di pane, dovrebbe contenere circa 16 grammi di cereali integrali e quindi: fibra.  Una fetta di pane integrale dovrebbe contenere almeno 3 grammi di fibra. Si può anche acquistare il pane a doppia fibra, in quel caso il quantitativo di fibra è il doppio ma attenzione, è bene accertarsi che non contenga dolcificanti artificiali.

Esiste anche il pane integrale bianco, questo tipo di pane, potrebbe sembrare strano, è fatto con farina di grano bianco e non il grano rosso con cui viene fatto la maggior parte del pane. La crusca di grano bianco è più leggera e ha un sapore più delicato. Gli esperti considerano il grano bianco e il grano rosso nutrizionalmente simili.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire


Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

                  Sostenendoci si ha libero accesso a tanti altri servizi

Registrati o Accedi

Comments are closed.