diagnosi malattie covid
Dalla SIP: troppe diagnosi arrivate in ritardo per il Covid
2 Giugno 2021
intestino pigro
Intestino pigro: vediamo cosa fare
3 Giugno 2021

Il nostro menù del giorno 03_06_2021

caprese di bufala

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Per pranzo farò del cous cous con i legumi per un pH di 5,9 e per cena mozzarella di bufala con pomodori per un pH di 5,8. Dopo i menù   trovare alcune info su come cuocere le verdure arrostite.

Colazione: Pesche, arance e banane, con yogurt e fiocchi di mais –  Una  tazza di tè

Break:  Ceci arrostiti

Pranzo: Cous cous ai legumi

Break: Plumcake gluten free con semi di chia  – una tazza di tè

Cena: Caprese di bufala


e… se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8  mesi 


Vegetali arrostiti , ancora qualche indicazione per arrostire e portare in tavola dei vegetali insoliti a cui non siamo tanti abituati, almeno in casa nostra.

Barbabietole – dopo averle ben strofinate con lo stesso guanto con cui si lavano le patate, strofinarle con olio EVA d’oliva. Posizionarle sulla solita carta forno e metterle in forno a 200° per 40 minuti o almeno fino a quando i denti della forchetta possono trapassarle facilmente. Quando sono tiepide vanno tagliati testa e coda e strofinando la pelle con le mani la pelle viene via integralmente. A quel punto tagliare le barbabietole a fette e spolverizzarle con sale e pepe.

Rape – dopo averle ben lavate tagliarle a fette spesse e posizionarle sulla carta forno. Irrorare con olio EVA d’oliva e cospargere con sale, pepe, timo secco.  Arrostire per 25-30 minuti.

Piccole zucche ovali – Tagliare le zucche a metà, rimuovere la polpa e i semi, posizionate le mezze zucchette con la parte tagliata in alto sulla solita carta forno. In ogni metà irrorare con olio EVA d’oliva e 1 cucchiaino di sciroppo d’acero, spolverizzare con sale, pepe e cannella. Il tempo di cottura è circa di un’ora a 200°.

Zia Vittoria


Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire


Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.