bambini guerra ucraina
Bambini, per essere felici hanno bisogno d’amore
11 Aprile 2022
depressione nei bambini
Anche i bambini possono soffrire di depressione
12 Aprile 2022

Colazione con arance, fragole e banane

Condividi sui social

Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Ecco le news del l’12 aprile su pranzo e cena: zuppa di lenticchie rosse per pranzo per un pH di 5,9 e carciofi con seppioline per cena per un pH di 6.  La mamma di una compagnetta di Mafaldina mi ha chiesto di fare una lista di cibi sì e cibo no, considerato che le hanno riscontrato un valore anomalo dell’ormone della tiroide: il TSH elevato, allora ho iniziato nella ricerca, eccola qua.

Colazione:  Arance, fragole e banane e yogurt  –  Una  tazza di tè

Break:  Barrette energetiche casalinghe

Pranzo: Zuppa di lenticchie rosse

Break: Plumcake gluten free con semi di chia – una tazza di tè

Cena:  Carciofi e con seppioline 

e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8  mesi

Quando Annarosa va a fare la spesa insieme a Gerson, riescono a portare a casa di tutto e di più ed è così che inevitabilmente il frigo si riempie in modo esagerato, soprattutto di alimenti che hanno la scadenza molto ravvicinata. E poi, si ostinano a comprare lo yogurt già pronto alla frutta, a dire il vero è Gerson a cui piacciono questi yogurt, Annarosa per le bimbe acquista il tipo magro naturale, e poi noi ci aggiungiamo la frutta fresca o al massimo del sano e buon miele. Non c’è nulla di meglio che un semplice yogurt bianco naturale con le bacche di mirtilli freschi e pezzettini di noci. Inoltre, questa combinata di yogurt è ricca di fibre e povera di grassi e calorie, a tutti vantaggio della dieta disintossicante di primavera.

Domani continuo a pubblicare altre notizie su cosa è bene e cosa non è bene avere in frigo.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.