travaglio indotto
Effetti cognitivi a lungo termine da travaglio indotto
15 Marzo 2023
Allergie
Come difendersi dalle allergie partorite dalla primavera
16 Marzo 2023

Cavolfiore, ottimo alleato nelle diete per dimagrire

Oggi 16 marzo 2023.  Per pranzo oggi preparerò minestra di riso e rape per un pH di 6,2 e cena con filetto di cernia con insalata di finocchi per un pH di 5,8. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile.  Tra 8 giorni sarà primavera  e tolti i cappotti si iniziano a vedere quei due chili in più acquistati con il freddo, e pur avendo fatto attenzione acquistare un po’ di peso è inevitabile. È però arrivata l’ora per iniziare un piccolo programma di rimessa in forma

Colazione: Mele cremolate  –  Una  tazza di tè

Break:  Torta Rosmarino, Yogurt e miele

Pranzo: Minestra di riso e rape

BreakTartine con yogurt e marmellata di visciole – una tazza di tè

Cena:  Filetto di cernia all’arancio  Insalata di finocchi, arance ed olive

e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8 mesi

Anche oggi vi racconterò delle combinazioni di alimenti speciali per aiutare a perdere peso velocemente e soprattutto in salute senza farsi mancare gli elementi necessari al benessere.

E’ possibile mangiare un hamburger e perdere peso, a patto che l’hamburger venga preparato in casa con la seguente miscela: 50% di carne tritata e 50% di funghi champignon tritati e ben amalgamati tra di loro.  Inserire i funghi tritati insieme a qualunque tipo di carne tritata rende più leggero e sfizioso qualsiasi ricetta a base di carne. I funghi, inoltre, aiutano a mantenere i livelli di zucchero nel sangue costante oltre che sono di aiuto a ridurre l’appetito.

Un altro alimento con un basso indice glicemico è il cavolfiore, ben indicato per questo nelle diete dimagranti. Una volta cotto a vapore il cavolfiore può essere ridotto facilmente in puree, mescolato con l’olio di oliva e aggiunto alla carne tritata ma anche al pesce. Una mousse deliziosa pur essendo saporita è associare al purea di cavolfiore il baccalà. Inserire solo cibi troppo leggeri alla dieta, come risultato si tenderà a mangiar di più al pasto successivo, quindi, è importante avere, piatti saporiti e sani nel menù quotidiano. I tacos di pesce sono un esempio perfetto: pesce bianco per proteine magre e una tortilla di mais per la fibra.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.