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Il nostro menù del giorno 31_05_2017

Proteine, passerò ora in rassegna le proteine di origine vegetale, vi assicuro che ci sono proprio tante varietà tra legumi e patate.

Tempè o carne di soia – È un  prodotto dei batteri della soia – è un processo chiamato fermentazione, proprio come il latte fermenta per formare il formaggio. È spesso venduto in blocchi, e si può utilizzare al posto della carne in alcune ricette.  100 grammi di tempè contegno circa 17 grammi di proteine. Vale la pena provare un hamburger di  tempè. Alessandra la mia amica Lady Chef  mi assicura che è buonissimo.

Lenticchie – Una mezza tazza di lenticchie cotte ha 9 grammi di proteine. Cuocere le lenticchie con cipolle caramellate e funghi selvatici ci regalano un patto ricco  simile a quello di un piatto di carne.

Piselli – Hanno circa 5 grammi di proteine per tazza. Mescolarli con del tempè,  cipolle e peperoncini dolci per una festa vegetariana speziata ricca di proteine sono l’ideale.

Patate – Una grande patata al forno ha circa 8 grammi di proteine. Ma se aggiungiamo della panna acida, ci dà un buon gusto senza appesantirci e, soprattutto, vanno bene anche per le nostre bambine.

Per pranzo farò una bella insalata di orzo per un pH di 5,8 e per cena pollo alla griglia con le zucchine per un pH di 5,8.

Zia Vittoria

 

Colazione: Cinque frutti a colazione –  Una  tazza di tè

Break:  Pain d’epices – Pane al miele

Pranzo: Insalata di orzo perlato

Break: Frullato alle fragoline  –  ed una tazza di tè

Cena:  Pollo alla griglia con zucchine

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

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