Oggi 14 giugno 2024. Oggi farò una zuppa di ceci ma dal sapore diverso la farò con la cannella e ginger è una novità proposta da Alessandra e quindi, bisogna provarla, il pH 6 e per la cena gamberi e insalata di broccoli e arance il tutto un pH di 6,2 A chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Zucchero, questo week-end è stato il mattatore del nostro pranzo domenicale, ovvero, in quali alimenti insospettabili si nasconde alla grande senza che noi possiamo accorgercene.
Colazione: Mix di meloni e frutti bosco – Una tazza di tè
Break: Plumcake gluten free con semi di chia
Pranzo: Ceci al ginger
Break: Yogurt gelato alla fragola – una tazza di tè
Cena: Code di gambero alle mandorle – Insalata di broccoli e arance
e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8 mesi
Zucchero e barrette dietetiche… ma siamo proprio sicuri che non abbiamo degli zuccheri nascosti? Ovviamente è difficile saperlo con certezza, ho trovato però informazioni sulle barrette di cioccolato. Ogni tanto Annarosa ne compra qualcuna per far contente le nostre piccolette.
E’ davvero importante fare attenzione a quale barrette acquistare, non tanto nelle dimensioni quanto nel contenuto, alcune barrette possono contenere noci, uvetta o cereali. E’ chiaro che ogni ingrediente in più fa aggiungere il doppio dello zucchero. L’ideale è acquistare barrette con cereali integrali, questa combinazione aiuta il corpo ad assorbire calorie più lentamente soddisfacendo meglio la fame.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.