mamme e gelosia
Neo mamme, il batterio della gelosia è dietro l’angolo
13 Giugno 2024
alimentazione e disturbi mentali
Cibo e disturbi psichici: nasce la psichiatria nutrizionale
14 Giugno 2024

Zucchero e barrette dietetiche, attenzione alle etichette

code di gambero e mandorle
Condividi sui social

Oggi 14 giugno 2024.  Oggi farò una zuppa di ceci ma dal sapore diverso la farò con la cannella e ginger è una novità proposta da Alessandra e quindi, bisogna provarla, il pH 6 e per la cena gamberi e insalata di broccoli e arance il tutto un pH di 6,2 A chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Zucchero, questo week-end è stato il mattatore del nostro pranzo domenicale, ovvero, in quali alimenti insospettabili si nasconde alla grande senza che noi possiamo accorgercene.  

Colazione: Mix di meloni e frutti bosco –  Una  tazza di tè

Break:  Plumcake gluten free con semi di chia

Pranzo:  Ceci al ginger

Break: Yogurt gelato alla fragola  – una tazza di tè

Cena: Code di gambero alle mandorle  –  Insalata di broccoli e arance

e se stiamo svezzando il bambino:  Pappe dagli 8  mesi

Zucchero e barrette dietetiche… ma siamo proprio sicuri che non abbiamo degli zuccheri nascosti? Ovviamente è difficile saperlo con certezza, ho trovato però informazioni sulle barrette di cioccolato. Ogni tanto Annarosa ne compra qualcuna per far contente le nostre piccolette.

E’ davvero importante fare attenzione a quale barrette acquistare, non tanto nelle dimensioni quanto nel contenuto, alcune barrette possono contenere noci, uvetta o cereali. E’ chiaro che ogni ingrediente in più fa aggiungere il doppio dello zucchero. L’ideale è acquistare barrette  con cereali integrali, questa combinazione aiuta il corpo ad assorbire calorie  più lentamente  soddisfacendo meglio la fame.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.