Oggi 07 febbraio, per pranzo: polenta al naturale e stasera merluzzo alla catalogna. Il controllo del pH: polenta 5,3 e il merluzzo con verdure 6. Ai nuovi arrivati tra noi ed a chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro. Dopo i Menu vi racconterò informazioni su alimentazione e attività sportiva.
Colazione: Ananas e clementine – Una tazza di tè
Break: Mini croissant
Pranzo: Polenta al naturale
Break: Red velvet – una tazza di tè
Cena: Merluzzo alla catalogna – Carote e zucchini al forno
e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8 mesi
Dopo gli snack del tipo barrette e altro, vediamo ora alcuni alimenti proteici che a prima vista possono sembrare del tutto innocui.
Lo Yogurt – esattamente come le barrette proteiche, è bene leggere attentamente l’etichetta. Alcuni marchi commerciali di yogurt possono essere ricchi di zuccheri e grassi, nessuno dei quali è buono per il tuo allenamento. Inoltre, se si fa fatica a digerire il latte, l’attività in palestra potrebbe peggiorare le cose.
I semi di lino – molte persone pensano che questi semi sono il plus per ottenere tutti i benefici salutari. Alcune persone li utilizzano per alleviare la stitichezza o abbassare il livello di colesterolo. Purtroppo, questi semi sono ricchi di fibre e acidi grassi, e come tali non sono il massimo da mangiare prima di ogni allenamento.
Verdure ad alta fibra – il corpo ha bisogno di fibra, ma non prima di un allenamento. Verdure come broccoli, cavoletti di Bruxelles o cavolfiori possono essere difficili da digerire e possono rendere l’esercizio difficoltoso. Tra i vegetali utili sono solo gli asparagi e le patate a patto che siano ben cotti, così da neutralizzare le fibre.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.