Oggi 28 luglio, per pranzo faro un’insalata di quinoa e fagioli per un pH di 6 e per cena pesce spada con insalata di peperoni dell’orto per un totale di 5,9. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Uova, finalmente sono state sdoganate… non è vero che fanno aumentare il colesterolo, anzi, aiutano a combattere quello cattivo. Allora, per fare una biografia razionale di questo alimento completo, questa settimana vi racconterò tutte le proprietà delle uova di gallina.
Colazione: Banane pere e uva con yogurt e noci – Una tazza di tè
Break: Sandwich alle carote
Pranzo: Insalata di quinoa ai tre fagioli
Break: Frullato di Banana e mandorle – una tazza di tè
Cena: Pesce spada alla piastra – Insalata di peperoni
e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8 mesi
Ancora news sulle uova e soprattutto sul loro potere sul nostro benessere in ogni campo, sia come nutriente sia come alimento che taglia la fame nelle diete dimagranti.
Come già scritto nei giorni scorsi, le uova saziano per molte ore, infatti, coloro che mangiano le uova a colazione arrivano meno affamati al pranzo. Ad esempio gli adolescenti che mangiano un uovo al mattino a pranzo mangiano in media centotrenta calorie in meno e non è poco! Le uova nelle diete hanno un duplice effetto: sono nutrienti con poche calorie e mettono in condizioni di mangiare di meno perché saziano più a lungo.
Altra prerogativa delle uova è la salute degli occhi. Queste piccole pepite d’oro sono ricche di antiossidanti e quindi di luteina e zeaxantina, elementi di grande aiuto a prevenire le malattie degli occhi come la cataratta e la degenerazione maculare senile. E’ vero che anche i vegetali a foglia verde come gli spinaci e il cavolo ne sono ricchi, ma le uova sono una fonte di gran lunga più ricca. Questo è anche dovuto alla composizione grassa dell’uovo che rende più facile al nostro organismo assimilare questi nutrienti.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.