il sonno influenza le capacità cognitive
Sonno e memoria sono direttamente correlati tra loro
24 Ottobre 2023
adhd
ADHD -disturbo neuropsichiatrico dell’infanzia
25 Ottobre 2023

Prosciutto cotto ok solo se mangiato a piccole dosi

biscotto
Condividi sui social

Oggi 25 ottobre. Tempo del pranzo: un bel risotto primavera per un pH di 5,8 e cena  del pollo ratatouille con quinoa per  un pH totale di 5,7. Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro  il più possibile. Dopo i menù qualche pillola informativa sulla zucca. Dopo i menù qualche pillola informativa a proposito della carne trasformata dall’industria: i salumi vari e affettati

Colazione:   Banana, uva, caki e yogurt –  Una  tazza di tè

Break:   Barrette energetiche casalinghe

Pranzo:   Risotto primavera

Break:  Biscotto al cous-cous  – una tazza di tè

Cena:    Pollo ratatouille con quinoa

e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dopo i 10 – 11 mesi

Torno ancora sui salumi, tanto buoni ma anche tanto poco salutari se usati in abbondanza, però questo non significa che devono essere annullati del tutto dalla dieta come sostiene Gerson.

Piccole strategie possono aiutare a utilizzare gli affettati, soprattutto il prosciutto cotto.  Il suo sapore e profumo è innegabilmente invitante e qualche volta fa anche piacere utilizzarlo per insaporire ad esempio un tortino a base di pure di patate. Aggiungere due fette sottili e morbide di prosciutto cotto all’impasto del tortino limita decisamente il valore del sale e dei conservanti come il nitrato di sodio, la sostanza chimica più nociva alla salute, soprattutto quella dei bambini, Sappiamo infatti che sono attivi nello sviluppo delle malattie cardiache o diabete. La stessa cosa è valida per gli affettati di tacchino e pollo.  

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.