Oggi 7 ottobre. Per pranzo oggi farò della zuppa di fagioli e soia con crostini di pane per pH di 6,0 e per cena halibut con porri, peperoni e olive per il pH totale di 5,8. Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Pranzo veloce da portare in ufficio ricco di proteine, è molto più facile di quello che si possa immaginare, questa settimana vi racconto un po’ di cose.
Colazione: Cachi, uva, fico india e melagranata – una tazza di tè
Break: Sandwich al pomodoro
Pranzo: Zuppa di fagioli e soia
Break: Tartine con yogurt e marmellata di castagne – una tazza di tè
Cena: Halibut con porri, peperoni e olive
e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dopo i 10-11 mesi
Hummus di ceci è davvero un pasto completo e soprattutto veloce da fare e senza sporcare molto! La salsa è originaria del Medio Oriente e va bene per insaporire le uova e aggiunge sapore alle uova e alle insalate di tonno. E’ un ottimo sostituto della maionese che, bontà sua vale ben 272 calorie e 35 grammi di grasso per quarto di tazza. L’hummus al contrario è ricco di proteine e fibre.
C’è poi il Toast di avocado con uova. Per un pasto veloce da portare in ufficio, schiacciare mezzo avocado con olio d’oliva e succo di lime e spalmare su due fette di pane integrale. Completare ciascuno con un uovo fritto. La ricerca mostra che mangiare avocado a pranzo allontana la fame per tutto il pomeriggio, purtroppo le calorie ci sono ed è bene utilizzare questo toast non più di una volta alla settimana.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.